VISTO SU

Come ricostruire il proprio sorriso con denti fissi, su misura, in sole 10 ore

Anche se non hai più un dente sano, o sei portatore di dentiera mobile, basta che risulti idoneo al trattamento

"Un sorriso è una luce attraverso la finestra del tuo viso che dice alla gente che il tuo cuore è in casa"
- Anonimo

Un'arma potente a tua disposizione

Il sorriso è un’arma molto potente, è un linguaggio universale che hai a tua disposizione fin dalla nascita, uno dei primi gesti che ci avvicina ad una persona, ancora prima di osservarla, di stringerle la mano e ascoltare le sue parole.

Quando nascondiamo il nostro sorriso per un senso di insicurezza, per paura di mostrare una bocca non perfetta, denti poco allineati e ingialliti, non facciamo altro che diminuire il potere del primo impatto.

Se hai rinunciato a questo tipo di sorriso, a questa importante arma di comunicazione e condivisione delle emozioni, so che non è stata una decisione facile.

Quante volte vorresti regalare un sorriso ad una persona che ami, per dimostrare quanto sei felice per lei, o per esserle vicino in un momento difficile.

So che spesso non l’hai dovuto fare per nascondere una dentatura imperfetta.

Se ti mancano uno o più denti e non ti senti più libera di regalare a chi ti circonda il tuo sorriso più luminoso e bello, non preoccuparti.

Stai per scoprire come ritrovare un sorriso bellissimo, completamente fisso, su misura…

  • Senza soffrire
  • Senza lunghe attese
  • Senza dover introdurre nuove abitudini nella tua vita
  • senza dover rinunciare a cibi troppo duri o appiccicosi.

La dentiera o la protesi mobile con i ganci hanno un semplice difetto: non sono come i tuoi denti naturali

Non sono fissi, non ti garantiscono di essere te stessa, ti portano a controllare:

  • come parli
  • il modo in cui ridi
  • quello che mangi e come lo mangi.

Ti portano ad introdurre una nuova routine nella tua quotidianità per prendertene cura e spesso causano rossori, dolore, infiammazioni… sai bene di cosa sto parlando.

Ma non sei sola, tantissime donne vivono la tua stessa situazione.

Un’indagine ISTAT ha dimostrato che il 14,9% della popolazione sopra i 14 anni dichiara di non avere più i propri denti naturali… ma solo lo 0,7% ha risolto il problema grazie agli impianti dentali.

Questo perchè c’è ancora molta paura e poca chiarezza sul mondo degli impianti.

Puoi anche tu tornare a sorridere in questo modo, in molto meno tempo di quello che pensi…

Ma direi che è arrivato il momento di presentarmi

Sono il dott. Marco Chiellini, fondatore dello Studio Chiellini, l’originale studio dentistico per il sorriso femminile, a Cigliano, in provincia di Vercelli.

Alcuni anni fa ho deciso di mettere i miei 20 anni di esperienza come dentista al servizio esclusivamente delle donne, per aiutarle a ritrovare il loro sorriso più bello, a prescindere dalla situazione di partenza.

Da allora ho visto entrare dalla porta del mio studio centinaia di donne, di tutte le età, con problemi molto diversi tra loro, ma con un grande punto in comune tra loro: la voglia di tornare a sorridere.

Mi sono dedicato all’estetica dentale, cercando di restituire alle donne una delle armi più potenti di comunicazione della loro identità, del loro modo di essere.

Ogni sorriso è unico e merita di essere riportato al suo naturale splendore, qualunque sia la situazione di partenza.

Per questo ho voluto aiutare non solo chi aveva i suoi  denti naturali, ma storti, gialli, in cattive condizioni, ma comunque recuperabili.

Ho voluto lavorare per tutte le donne che hanno denti mancanti (uno o tutti, non importa) o con dentature estremamente compromesse.

Questo vale per tutte le età.

Tantissime donne sono arrivate in studio dicendomi:

“Ma dottore, ormai non sono più giovanissima,
posso anche accontentarmi”

Vedi, non bisogna accontentarsi, perchè non si tratta di un capriccio estetico: c’è in gioco la salute e il benessere psicofisico.

Qualsiasi tipo di protesi mobile può causare infiammazioni, rossori, fastidi che rischiano di non abbandonarti mai.

Pensa a quando stai mangiando e non mastichi correttamente a causa di:

  • denti mancanti;
  • Una dentizione disallineata;
  • Infiammazioni alle gengive;

Queste e altre difficoltà nella masticazione, fanno partire male il processo digestivo.

Il cibo non viene ben triturato e con lui viene ingurgitata aria in eccesso. Questi fattori, a lungo andare, possono causare una cattiva digestione, che porta con sé mal di stomaco, pesantezza e gonfiore addominale.

Ma non solo.

Le difficoltà di masticazione possono portare disturbi che non si limitano alla digestione.

Se i muscoli che si occupano della masticazione si muovono male, possono causare dolore alla fronte e alle tempie, fino ad arrivare al collo, alle spalle e alla schiena.

Ogni giorno dovrai farci i conti: non sarà mai come quando avevi i tuoi denti, forti, fissi, su cui potevi fare completo affidamento.

Quello che ho notato però è la difficoltà nell’accettare un oggetto estraneo, cosa che richiede molto tempo e che raramente sarà risolutiva.

Scegliere una dentiera o comunque una protesi mobile parziale con i ganci, ti mette sempre di fronte a qualcosa che non è fisso, non è stabile, non fa parte del tuo organismo.

Ci sono conseguenze fisiche, che possono durare più o meno tempo, come rossori, infiammazioni, dolori causati dallo sfregamento, dal contatto tra gengive e protesi.

Si viene poi a creare una nuova routine, una serie di nuove abitudini che vanno ad influenzare la tua vita, ricordandoti ogni volta che non sei libera e tranquilla come quando avevi i tuoi denti.

Non puoi più mangiare senza prima ragionare sul tipo di cibo: è troppo duro, è appiccicoso, rischia di attaccarsi.

Ragioni poi sul modo in cui mangi: meglio non mordere, soprattutto se si tratta di cibi solidi, meglio fare piccoli pezzetti e masticare lentamente.

Insomma, ti ritrovi spesso in situazioni imbarazzanti, soprattutto se sei a cena fuori.

Vai a modificare il tuo approccio con il mondo esterno, dalla semplice conversazione, al sorridere liberamente.

La tecnica del carico immediato:
il tuo nuovo sorriso fisso, come se fossero i tuoi denti naturali

Questa tecnica innovativa permette, su pazienti risultati idonei ai controlli, di ricostruire un sorriso bello e naturale non solo in mancanza dei denti ma anche in caso di mancanza d’osso.

Quante pazienti si sono sentite dire che non si poteva ricorrere all’implantologia fissa a causa della mancanza di osso?

Troppe.

L’innovazione di questa tecnica permette di risolvere facilmente anche queste situazioni nella stragrande maggioranza dei casi.

Infatti prima dell’intervento vengono fatti tutti gli accertamenti, le foto e le radiografie, necessari per capire le condizioni della struttura ossea per poter ricreare il nuovo sorriso.

In caso di via libera e di esami idonei, si potrà procedere con l’implantologia a carico immediato.

La portata innovativa di questa procedura permette di applicare dove c’è poco osso e in poche ore, una protesi fissa (carico immediato) ancorata a soli quattro impianti dentali.

Grazie agli ultimi ritrovati tecnologici, validati dalla Comunità Scientifica Internazionale, potrai ritrovare il tuo nuovo sorriso fisso, dimenticandoti di non avere più i tuoi denti naturali, e senza la necessità di limitare la tua libertà.

Non hai nessun motivo per rinunciare al tuo sorriso e non poterlo condividere con le persone che ami.

Grazie a questa tecnica rapida, non invasiva né dolorosa, potrai avere fin da subito denti fissi, che ti restituiranno la sicurezza in te stessa.

Non avrai difficoltà nei giorni successivi, potrai subito tornare alla tua vita, alla quotidianità, godendo di una dentatura solida e affidabile.

Sarà solo uno il cambiamento che dovrai affrontare, ma sarà bellissimo: dovrai solo riabituarti a sorridere apertamente.

“Ma dottore, ormai non sono più giovanissima,
posso anche accontentarmi”

Sorriso Bellissimo in 10 ore

PRIMA

DOPO

Quando posso lavoro sui denti naturali, se sono in salute, grazie alla tecnica delle faccette, che metto in pratica attraverso uno studio attento del viso femminile, andando a progettare un sorriso su misura, unico, che potrai “provare”, evitando così di ritrovarti un risultato ormai definitivo che non ti piace.

Ma non volevo limitarmi.

E tutte le mie pazienti che non hanno i denti in buone condizioni?

O le donne che purtroppo hanno già denti mancanti?

O quelle che già hanno una protesi mobile?

 Dovevo trovare una soluzione per far sorridere di nuovo anche loro, in totale libertà e sicurezza.

Per questo ho adattato il mio metodo alla tecnica del carico immediato, mantenendo il lavoro di programmazione del sorriso in base ai lineamenti della singola paziente.

In questo modo, grazie ad un programma computerizzato, potrai vedere in anteprima il risultato finale e capire se ti sta bene addosso, proprio come faresti per un vestito.

Sarà come guardare allo specchio la te del futuro, ritrovando il tuo bellissimo sorriso, proprio come fossero i tuoi denti naturali.

Vedersi subito, in un monitor, con un sorriso completamente rinnovato, è una grande emozione… provarla ti toglierà il fiato.

Valuteremo insieme qualsiasi eventuale dubbio, ogni dettaglio del nuovo sorriso.

Grazie a questa prova avrai la completa certezza di quello che sarà il tuo nuovo sorriso: non ci saranno brutte sorprese alla fine, ma solo la realizzazione, definitiva, di quello che già ti aspettavi.

Cosa succederà in queste famose 10 ore?

Prima di questa giornata avremo già fatto le foto, le radiografie, tutti i controlli necessari.

A questo punto:

  • arriverai in studio e inizieremo subito il lavoro;
  • sarai nostra ospite in pausa pranzo, dove ti faremo avere un pasto adatto alle necessità del momento;
  • uscirai, dopo 10 ore, con tutti i tuoi denti.

Potrai finalmente dimenticare tutti i problemi che avevi ai denti e goderti il tuo sorriso definitivo, senza problemi.

Potrai finalmente dimenticare tutti i problemi che avevi ai denti e goderti il tuo sorriso definitivo, senza problemi.

Proprio come Anna Di Renzo:

Anna aveva molti dubbi e paure… come puoi leggere dalle sue stesse parole:

Non ho mai avuto voglia di andare dal dentista nonostante di problemi ai denti ne abbia avuti davvero tanti.

Quindi, come molti, andavo solo quando proprio non ne potevo più.

Ho sempre adottato soluzioni “tappabuchi” che andavano bene per un po’ ma poi puntualmente mi davano dei problemi.

Finché arrivai al punto di avere denti tanto mobili da non riuscire a mangiare più nulla e quando mi ritrovavo con le colleghe, a prendere per esempio un aperitivo, la situazione diventava davvero imbarazzante.

Così ho deciso di affidarmi a Marco.

Rispetto a quello che mi proponevano prima, mi propose subito una soluzione che mi avrebbe permesso finalmente di tornare a sorridere come ormai non facevo da tanti anni.

Così affrontai la procedura di implantologia fissa, piena di paure e dubbi.

Oggi la mia vita è completamente cambiata: oggettivamente con il sorriso nuovo sembro anche più giovane e poi sono tranquilla che non avrò più problemi di masticazione.

Consiglierei di affidarsi al dottor Chiellini a chiunque abbia avuto i miei problemi, smettendo di rincorrere soluzioni provvisorie ma mai definitive.

Finalmente Anna è tornata a sorridere e guarda quanto cambia un viso dal nascondere il sorriso…

Anna aveva molti dubbi e paure… come puoi leggere dalle sue stesse parole:

Non ho mai avuto voglia di andare dal dentista nonostante di problemi ai denti ne abbia avuti davvero tanti.

Quindi, come molti, andavo solo quando proprio non ne potevo più.

Ho sempre adottato soluzioni “tappabuchi” che andavano bene per un po’ ma poi puntualmente mi davano dei problemi.

Finché arrivai al punto di avere denti tanto mobili da non riuscire a mangiare più nulla e quando mi ritrovavo con le colleghe, a prendere per esempio un aperitivo, la situazione diventava davvero imbarazzante.

Così ho deciso di affidarmi a Marco.

Rispetto a quello che mi proponevano prima, mi propose subito una soluzione che mi avrebbe permesso finalmente di tornare a sorridere come ormai non facevo da tanti anni.

Così affrontai la procedura di implantologia fissa, piena di paure e dubbi.

Oggi la mia vita è completamente cambiata: oggettivamente con il sorriso nuovo sembro anche più giovane e poi sono tranquilla che non avrò più problemi di masticazione.

Consiglierei di affidarsi al dottor Chiellini a chiunque abbia avuto i miei problemi, smettendo di rincorrere soluzioni provvisorie ma mai definitive.

Finalmente Anna è tornata a sorridere e guarda quanto cambia un viso dal nascondere il sorriso…

Le domande più frequenti sul sorriso bellissimo in 10 ore

Potrai finalmente dimenticare tutti i problemi che avevi ai denti e goderti il tuo sorriso definitivo, senza problemi.

Proprio come Anna Di Renzo:

Nel corso di questi anni mi sono reso conto che le donne hanno una particolare cura del loro sorriso, della loro bocca.

Il sorriso è un’importante arma di seduzione, di comunicazione, per trasmettere le proprie emozioni e rafforzare la propria identità.

Aiuta le donne a sentirsi più sicure di sé, perché le supporta nel comunicare chi sono, la loro unicità.

Per questo ho voluto dedicare grande attenzione alla progettazione del sorriso.

Ogni donna che entra in studio è diversa da qualsiasi altra:

 dai lineamenti, ai colori (sia del viso che dei denti naturali) fino ad arrivare ad una variabile fondamentale.

Il modo in cui sorride.

L’esposizione del sorriso, quanta dentatura scopre, il suo modo specifico e naturale di sorridere, è una variabile molto importante nella progettazione del sorriso.

Per questo il sorriso è “su misura”, diverso da qualsiasi altro.

La progettazione di cui abbiamo parlato, che tiene conto delle variabili che caratterizzano ogni singolo sorriso, è immediata.

Viene fatta insieme alla paziente utilizzando un paio di foto, che le faremo in una sala dedicata, che grazie a innovativi strumenti digitali, permettono di fare un piccolo viaggio nel futuro, ritrovandosi faccia a faccia con il risultato finale

Questo momento è molto bello perché rende subito reale quello che fino a pochi minuti prima era solo un insieme di parole.

Mi rendo conto che sia un cambiamento così impattante, che sembra impossibile metterlo in atto in così poche ore.

Il fatto è che la tecnologia, gli strumenti di ultima generazione, ci hanno regalato la possibilità di inserire impianti fissi nell’osso, sui quali vengono avvitati i denti a pochissime ore di distanza dall’intervento.

Mi sono occupato di centinaia di impianti di questo tipo, e rappresentano ormai la soluzione più efficace, definitiva e indolore che esista.

Mi rendo conto che richieda investimenti, macchinari, competenze… e che non tutti gli studi vogliano affrontare questo tipo di servizio, ma è davvero importante per ogni donna essere consapevole di avere questo asso nella manica, per non dover mai, in nessun caso, rinunciare al proprio sorriso più bello.

Gli impianti dentali zigomatici permettono a chiunque di poter ottenere dei denti fissi, anche in caso di grave carenza ossea.

Infatti grazie a questo particolare tipo di impianto, la struttura di sostegno viene fissata in diagonale direttamente nell’osso dello zigomo.

È una procedura consolidata e molto efficace, che permette di intervenire praticamente in qualsiasi situazione.

Vengono fatti tutti gli esami, i controlli, le radiografie, per poi procedere in modo molto rapido e sicuro.

Dipende.

Purtroppo qualsiasi risposta sarebbe fuorviante.

Dipende da quanti denti mancano, dalle specifiche condizioni di ogni paziente.

Ogni donna è davvero diversa dalle altre: ogni caso viene valutato attentamente e pois si studia insieme alla paziente il possibile costo e il relativo piano di pagamento.

La cosa davvero importante è il fatto che questo sia un intervento risolutivo, definitivo.

Non ci sono costi aggiuntivi e in caso di problematiche siamo sempre disponibili per supportare le nostre pazienti.

Gli impianti dentali zigomatici permettono a chiunque di poter ottenere dei denti fissi, anche in caso di grave carenza ossea.

Infatti grazie a questo particolare tipo di impianto, la struttura di sostegno viene fissata in diagonale direttamente nell’osso dello zigomo.

È una procedura consolidata e molto efficace, che permette di intervenire praticamente in qualsiasi situazione.

Vengono fatti tutti gli esami, i controlli, le radiografie, per poi procedere in modo molto rapido e sicuro.

Il sorriso bellissimo in 10 ore è per sempre, come il più prezioso dei diamanti.

Sì, e per spiegarlo nel migliore dei modi, te lo faccio raccontare da una mia paziente, Daniela Marchetti.

Mi sono ritrovata in una situazione piuttosto compromessa in un’età in cui proprio non me lo sarei mai aspettata.

Ero una moglie e mamma di tre bambini super attiva, con mille cose da fare, lavoro, casa… tutto.

I miei denti non hanno mai voluto collaborare… e mi sono rivolta ad un dentista della zona che li ha limati molto e ha messo dei ponti.

Solo che le cose non erano risolte come mi aspettavo.

Intanto avevo un problema che per molti era una stupidaggine, ma non per me: non mi piacevano i denti che mi avevano fatto.

Erano enormi.

E poi erano instabili, doloranti, non mi sentivo a mio agio e non riuscivo più a sopportarli.

Avrei strappato via tutto.

Finché mio padre non mi ha parlato del suo dentista.

Mi disse che tanti anni fa si era rivolto allo studio del suo paese, Cigliano, quando da poco era stato rilevato da un giovane dentista, il dottor Chiellini.

Quello che mi stupì del racconto di mio padre è che dopo tanti anni il lavoro è ancora lì, impeccabile.

Così mi sono fatta coraggio.

Non pensavo di risolvere chissà cosa… ma volevo avere un parere sulla mia condizione.

Il dottor Chiellini è subito stato molto attento, gentile.

Ma devo dire la verità: la cosa che mi ha colpito di più è stato proprio il fatto che avesse immediatamente notato il fattore estetico.

Mi disse che i denti non erano proporzionati al mio viso, che non ero io.

Lo avrei abbracciato!

Tentò di tamponare la situazione, ma era molto compromessa, e quindi mi propose l’implantologia fissa.

Avevo paura, lo ammetto, ma l’idea di risolvere davvero il problema era molto allettante.

A convincermi del tutto, spazzando via ogni esitazione, è stato il momento in cui ho visto il progetto del mio sorriso.

Mi sono trovata faccia a faccia con una versione di me stessa che a stento riconoscevo: ero io, certo, ma con un sorriso così bello, armonioso, naturale… sembrava un sogno.

Ora sono così felice che mi fa rabbia pensare ai soldi e al tempo perso!

L’unica cosa che vorrei dire a tutte le donne è di non esitare e regalarsi finalmente un sorriso stupendo!

Ritrova il tuo sorriso bellissimo, su misura, in sole 10 ore

Chiamaci subito al 342 0564541 oppure al 0161 423121 per qualsiasi informazione e per prenotare una prima visita

Oppure compila il modulo qui sotto...


© 2021 All rights Reserved. MC studio dentistico srl Via Fratelli Rosselli 2 - 13043 Cigliano (VC) P.iva 02647430020 Codice Univoco USAL8PV | Privacy Policy | Cookie Policy