© 2021 All rights Reserved. MC studio dentistico srl Via Fratelli Rosselli 2 - 13043 Cigliano (VC) P.iva 02647430020 Codice Univoco USAL8PV | Privacy Policy | Cookie Policy
Se ormai da troppo tempo stai controllando ogni sorriso, risata, momento di espressione delle tue emozioni…
… ti chiedo di dedicarmi un paio di minuti del tuo tempo.
In questi vent’anni di lavoro nel mondo dell’estetica dentale, ho visto centinaia di donne che arrivavano dopo aver rinunciato per tantissimi anni a trasmettere liberamente le loro emozioni.
Nascondere il proprio sorriso può sembrare semplicemente un fattore estetico, superficiale e passa spesso in secondo piano.
Dai più importanza ad altre esigenze, a ciò di cui ha bisogno la tua famiglia, i figli… questo ti fa onore.
Oppure pensi che non sia un problema, che in fondo non cambierà nulla nella vita di tutti i giorni.
Ma arriva un momento in cui ti guardi allo specchio e decidi che vuoi qualcosa di più.
Se noti un sorriso incerto, esitante, trattenuto…
… non hai la sensazione che sia finto, poco spontaneo, che non condivida al 100% la tua felicità, le tue emozioni?
Questo significa che rinunciare a sorridere apertamente non è più una semplice rinuncia estetica, ma è come perdere per strada un pezzetto della tua unicità, rinunciando ad essere del tutto te stessa.
Il sorriso è la prima fonte di comunicazione che abbiamo fin dalla nascita, è il nostro modo di esprimere gioia, emozione, gratitudine, comprensione.
Le parole sono importanti certo, così come lo sguardo e la fisicità.
Si tratta di tantissimi momenti belli, che meritano un sorriso spontaneo, libero, che non sia nascosto e controllato dalla mano o da labbra ben serrate, per non mostrare i denti.
Ognuna di queste 59 volte, stai rinunciando alla tua spontaneità, stai controllando un gesto naturale e bellissimo e, cosa da non trascurare, stai sminuendo la tua bellezza.
Secondo diversi studi scientifici, tra le prime cose ad attrarci in una persona c’è il sorriso: illumina il volto e ne fa risaltare la bellezza.
In pratica, puoi avere un bel vestito, un’ottima pettinatura, un trucco perfetto… ma se sei seria non trasmetterai le stesse sensazioni di un sorriso aperto, luminoso.
Pensa alle star di Hollywood…
… fanno del loro sorriso un’arma vincente, che le caratterizza e le rende personaggi unici, riconoscibili, speciali, che fanno breccia nel nostro cuore.
Ci ricordiamo tutti i sorrisi del due protagonisti del film Notting Hill, Hugh Grant e Julia Roberts… hanno caratterizzato questo film e la loro carriera grazie alla particolarità dei loro sorrisi.
L’importante però è che non si tratti di un sorriso finto… altrimenti non andiamo a risolvere il problema, anzi, peggioriamo le cose dando vita ad una bocca che non riuscirà mai a trasmettere un sorriso sincero, genuino.
Ecco, indossarlo è fondamentale per capire se è davvero perfetto per te…
… oppure se è bellissimo ma non si addice al tuo fisico, alla tua altezza, o semplicemente non ti senti a tuo agio e quindi lo lasci perdere.
La stessa cosa vale in questo caso.
Provare il tuo nuovo sorriso è la prova del nove per essere certa del risultato finale che ti accompagnerà per tutta la vita.
Vedi, l’estetica dentale, a meno che non ci siano problemi reali alla salute del denti (che devono essere affrontati e risolti insieme), è un lavoro di ricostruzione che sarà del tutto indolore e molto più veloce di quanto pensi… poche sedute per ricominciare finalmente a sorridere in modo aperto e spontaneo.
Fin da quando ero piccola ho sempre avuto problemi ai denti e mi sono sempre curata…con il passare degli anni però le vecchie otturazioni iniziavano a scurirsi regalandomi denti terribili: alcuni più chiari, altri più scuri… per non parlare di quelli devitalizzati che sembravano quasi neri.
Presi consapevolezza di dover fare qualcosa perché non riuscivo più a ridere e non potevo esprimere la mia personalità estroversa e gioviale.
Finché mia sorella non mi parlò del suo dentista di Cigliano, con cui si trovava molto bene.
Nonostante la mia situazione, in poco tempo mi ritrovai con un sorriso del tutto nuovo: avevo finalmente denti belli, che rispecchiavano la forma del mio viso, proporzionati, con un colore naturale, in armonia con gli altri denti.
Appena uscita dallo studio mi misi subito il rossetto: ero così felice!
Oggi sono fiera del mio sorriso e voglio mostrarlo a tutti.
Consiglio Marco a chiunque voglia riappropriarsi della sua libertà!
Ora hai la possibilità di ritagliarti del tempo per te stessa, di ritrovare la libertà di sorridere e condividere un momento felice con le persone che ami.
Ora, so che ti stai chiedendo il perché di questo regalo, e ti capisco.
Vedi, in 20 anni di esperienza mi sono sentito dire tante, troppe volte:
“Se l’avessi saputo prima… se avessi saputo che era così semplice, indolore, bello! A quante cose non avrei rinunciato”
MI fanno male queste frasi.
So che dovrei essere felice, orgoglioso del lavoro svolto, e lo sono.
Ma non mi basta.
Per questo ho creato questa rivista, gratuita, per aiutare le donne a scoprire il mondo che c’è dietro al mio metodo di lavoro.