Quando parliamo di estetica dentale, spesso è poco chiaro il grande lavoro che si può fare sul sorriso in modo minimamente invasivo.
Questo perché in Italia sta prendendo piede solo negli ultimi anni l’idea di poter agire sul lato estetico e non puramente funzionale del sorriso.
In fondo siamo tutti abituati ad andare dal dentista solo di fronte a un dolore, a un problema, giusto?
Non a caso se pensi al dentista ti viene subito in mente il concetto di “male” di provare fastidio e dolore, non certo di piacevolezza, bellezza e benessere!
In realtà l’estetica dentale è molto importante, perché il sorriso non serve solo per masticare nel modo corretto e per tutte le funzioni fondamentali della nostra bocca… è anche un prezioso strumento di comunicazione.
L’estetica dentale si prende cura della tua principale arma di comunicazione non verbale: il sorriso
Da tanti anni ormai mi occupo di estetica dentale femminile ma ho voluto ampliare i miei orizzonti e arrivare oltreoceano, dove tutto è iniziato, la culla dell’estetica dentale: gli Stati Uniti
Uno dei trattamenti estetici più richiesti negli Stati Uniti infatti riguarda proprio i denti, mentre da noi sta prendendo piede solo ultimamente.
A New York ho parlato a lungo con il dottor Michael Apa, molto noto nel mondo dell’estetica dentale ed è stato un bellissimo momento di condivisione di obiettivi comuni: dar vita a sorrisi funzionali, bellissimi e unici, attraverso innovazione ed esperienza.
A Beverly Hills invece ho potuto stringere una partnership molto importante con un laboratorio d’eccellenza per la realizzazione delle faccette dentali. Un’occasione unica per me e soprattutto per le mie pazienti, per avere davvero un sorriso da star americana!
La strada verso un sorriso bellissimo e su misura: Remise en Smile e le faccette dentali artigianali
L’estetica dentale si traduce nell’utilizzo delle faccette, gusci in ceramica che avvolgono il dente senza andare a limarlo o a devitalizzarlo.
Per realizzarle mi affido a un laboratorio italiano d’eccellenza, che le realizza in modo artigianale.
Cosa significa realizzare faccette in ceramica artigianali?
Artigianale significa che vengono realizzate a mano, garantendo una qualità e una resistenza davvero notevoli, per un sorriso non solo molto bello, che è lo scopo dell’estetica dentale, ma anche affidabile e duraturo.
L’utilizzo delle faccette ti permette di ottenere un sorriso bellissimo, uniforme e duraturo senza trattamenti dolorosi e invasivi e negli Stati Uniti è ormai una pratica abituale per tantissime pazienti.
Confrontandomi con queste importanti realtà americane, mi sono reso conto che quella che è sempre stata la mia idea di dar vita a un sorriso che rispecchiasse la personalità della donna che ho di fronte, non era un’idea folle, ma molto importante e che già prendeva piede, a modo suo, nella realtà americana.
Infatti tantissime celebrità sono diventate famose anche grazie a un sorriso che permetteva di esprimere tutta la forza delle emozioni al meglio, valorizzando anche la recitazione.
Ora, ovviamente le mie pazienti non sono attrici, ma questo non significa che debbano rinunciare a un sorriso da star, che ha un ruolo fondamentale nella vita di tutti giorni, molto utile nella vita lavorativa, in quella sentimentale, nel rapporto con le altre persone in generale.
Quindi non si parla di recitare ma si parla di riuscire a comunicare, che poi è esattamente quello che fanno gli attori. Se ci pensi, comunicano, raccontano una storia trasmettendo emozioni.
Tu comunichi attraverso il sorriso e avere un sorriso che non solo è sano, ma ti permette di esprimere in maniera perfettamente rispondente alla realtà chi sei, la tua forza, la tua sicurezza, il tuo carattere, è un elemento molto importante.
Tutto questo non solo per una prima buona impressione, perché spesso si parla solo di quello, ma in realtà abbraccia tutta la comunicazione quotidiana.
Prova a pensarci.
Quante volte sorridi durante la giornata per lavoro, con i colleghi, con i clienti, con tutte le persone con cui interagisci?
Pensa quanto il sorriso può confortare, può dare sicurezza, può far star bene chi hai di fronte, comunicando un messaggio in maniera molto più immediata delle parole.
Questo vale anche con i figli, con il marito, il compagno, con chiunque o anche con il vicino di casa, con uno sconosciuto che incontri al supermercato…
Quindi poter esprimere in modo libero e sereno il proprio sorriso senza aver paura di mostrarlo è molto importante per poter dare il meglio di sé ogni giorno.
Attraverso questa partnership in America è possibile rendere unico questo viaggio verso il sorriso più bello che puoi esprimere.
Infatti potremo scegliere due opzioni: mandare il progetto da loro, a Los Angeles, per far realizzare le faccette nel loro laboratorio, oppure potrai andare tu stessa lì e fare una consulenza per definire i dettagli dal vivo, vivendo e realizzando il tuo speciale sogno americano.
La storia di questo mio viaggio americano è anche stata immortalata in un documentario, presentato poco tempo fa a Roma in anteprima.
Presto ti farò sapere come vederlo!
Se hai curiosità su questa partnership, contattaci e ti risponderemo in brevissimo tempo.
Per ottenere finalmente un sorriso bellissimo e su misura, scopri Remise en Smile, la prima visita del sorriso, che ti permetterà di avere una speciale anteprima del tuo meraviglioso sorriso
Scopri subito Remise en Smile, ti aspetto in studio, a Cigliano, ad Asti o a Milano!
Direttore sanitario Dott.Chiellini Marco n.iscr.albo odontoiatri Torino n.2131